News
27/10/2015 – Incidente stradale sull’autostrada – autista deceduto
All’altezza di Egna sulla corsia sud dell’autobrennero si è verificato martedì pomeriggio un grave incidente stradale. L’autista dell’automezzo ha perso la vita.
Il grave incidente è avvenuto martedì, il 27/10/2015 circa alle 13:30, 2,5 km a sud del casello di Egna. L'autista di un autoveicolo ha tamponato violentemente una motrice con semirimorchio.
Probabilmente il camion ceco era fermo sulla corsia di marcia a causa dell'intenso traffico..
L'autista della Fiat Brava nera, probabilmente abbagliato dal sole,.non ha notato il camion. L'autista ha cercato di evitare il camion spostandosi sulla corsia di emergenza ma l'impatto dell'lato anteriore sinistro dell'autoveicolo con il semirimorchio lo ha sbalzato contro il Guard Rail.
Dell'auto è rimasto solo un cumulo di rottami. Pur essendo intervenuto l'Airbag l'autista ha riporato gravi lesioni alla testa. È deceduto sul colpo. L'uomo di 35 anni era originario di Mantova.
Intervenuti sul posto, il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano, i Vigili del Fuoco Volontari di Egna, l'elisoccorso Pelikan 1 e la Croce Bianca della bassa atesina.
EH