News

20.03.2015 – Grave incidente in Autostrada

Due Autoarticolati coinvolti in un tamponamento - Una persona incastrata

Foto BFBZ/VVFBZ

Nella serata di venerdí intorno alle ore 19:00 si é verificato un grave incidente stradale tra Bolzano Nord e Chiusa. Un autoarticolato carico di materiale plastico conservato sotto forma liquida ad alta temperatura, é venuto in collisione con un autoarticolato carico di rotoli metallici. L'autista di quest'ultimo mezzo é rimasto incastrato all'interno della cabina di guida.  Egli ha subito ferite giudicate in un primo momento di entitá medio-grave ed é stato liberato con l'ausilio delle pinze idrauliche. 

Le forze di intervento chiamate sul luogo hanno avuto notevoli problemi per raggiungere il punto dove si é verificato l'incidente a causa di numerosi mezzi parcheggiati ed abbandonati da automobilisti curiosi che transitavano sulle corsie autostradali al momento dell'incidente.

Per le opere di ripristino e pulizia della corsia Nord,  é stato necessario chiudere l'autostrada. Anche la Statale del Brennero, che in quel punto viaggia sotto il viadotto dell'A22 é stato precauzionalmente chiuso per il periodo necessario al completamento dei lavori.  

Poiché il recupero dei mezzi si é dimostrato molto impegnativo é stato realizzato un temporaneo  doppio senso di marcia in corsia sud.  

In intervento oltre a questo Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco, c'erano anche i Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari di Chiusa e Cardano, il servizio sanitario con il medico di urgenza, la Polizia Stradale e i collaboratori della A22. 

AC

Galleria fotografica