News

30.09.2014 - Grave incidente stradale sull´autostrada A22

In seguito a due gravi tamponamenti verificatesi sull´autostrada del Brennero in corsia nord - due persone hanno perso la vita e una é gravemente ferita.

Foto BF BZ VVF BZ

Marted 30.09.2014 intorno alle ore 14.00 sono stati allertati i vigili del fuoco del Corpo Permanente di Bolzano per un tamponamento tra due camion a rimorchio sull´autostrada del Brennero in corsia nord all´altezza del km. 95.Un camion di nazionalitá italiana ha tamponato un altro camion di origine cieca adibito al trasporto di sostanze pericolose. Il camionista italiano, gravemente ferito, é rimasto incastrato all´interno dell´abitacolo.La sostanza pericolosa trasportata dal camion tamponato (materiale di rifiuto acido) nonostante i danni al rimorchio non é fuoriuscita.Il trasportatore cieco é rimasto invece illeso.

Poco dopo si é verificato un altro tamponamento a causa della colonna che si era formata dal primo incidente.Una macchina ha tamponato la colonna che si era formata e che in quel momento era ferma, andandosi a schiantare sotto un camion.Entrambi gli occupanti della macchina sono morti sul posto.

Insieme al Corpo Permanente dei vigili del fuoco é  intervenuto anche il medico d´urgenza del elicottero di soccorso provinciale, la Croce Bianca, i vigili del fuoco volontari di Egna, la polizia stradale e gli addetti del servizio autostradale.In conseguenza agli incidenti si sono formati chilometri di coda in autostrada in direzione nord.

 

SH

Galleria fotografica