News

04.02.2014 Problemi dovute alle precipitazione - Aggiornamento delle ore 17:30

Situazione in Alto Adige - Supporto alla Regione Veneto

VVF BZ

La situazione di criticità in seguito alle forti nevicate presenti in provincia nelle scorse giornate è parzialmente migliorata. In seguito al prolungarsi delle precipitazioni permane la situazione d'isolamento di alcuni masi dovuti all'elevato pericolo di valanghe o frane  sulle strade di collegamento. La popolazione in questi casi è assistita dalle forze di soccorso che garantiscono i servizi essenziali.

Per motivi di sicurezza, alcune strade della provincia sono state chiuse per slavine e per pericolo di distacco di valanghe: informazioni dettagliate possono essere desunte dalla homepage delle informazioni al traffico della Centrale viabilità provinciale.

Da questa mattina alle ore 5:00 su richiesta della Protezione Civile della Regione Veneto una squadra del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano è impegnata con due frese, una pala gommata ed un minipala nel territorio bellunese a supporto delle forze locali per garantire lo sgombero delle strade ed il ripristino di alcuni servizi essenziali. Nello specifico una parte opera a Santo Stefano di Cadore, mentre un altro gruppo opera, sempre sotto la direzione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, a Danta di Cadore.

Sono impiegati per i lavori di sgombero complessivamente 7 uomini di questo Corpo Permanente, che hanno trasferito i mezzi sgombraneve da Bolzano al Cadore con due autoarticolati e due autotreni. Vengono effettuati lavori di sgombero neve all'interno dell'abitato di Danta di Cadore dove attualmente vengono anche liberati i tetti dalle ingenti masse nevose e a Santo Stefano di Cadore dove vengono liberati dalla neve varie strutture pubbliche.

BM

Galleria fotografica