News
31.01.2014 Disagi per le forti nevicate in tutta la provincia
Nel corso della giornata del 31 Gennaio 2014 le previste precipitazioni hanno portato a diversi disagi in tutta la provincia
A seguito delle forti preciptazioni nevose tra ieri ed oggi, ci sono stati circa 130 interventi dei vigilio del fuoco, soprattutto per interventi tecnici a causa di alberi e rami caduti sulle strade ma anche 210 interventi sanitari in tutta la provincia. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito in modo grave.
In alcuni Comuni e Frazioni a causa delle forti nevicate è saltata la corrente elettrica. Gli operatori di rete stanno lavorando duramente per risolvere al meglio la situazione. Sono stati colpite alcune zone nelle località di Salorno/Pochi, Vandoies, Tall/Scena, Valdurna, Terlano, Lana, Lagundo, Merano e Tirolo.
Per motivi di sicurezza, alcune strade della provincia sono state chiuse per slavine e per sicurezza dovuto al pericolo di distacco di valanghe: informazioni dettagliate possono essere desunte dalla homepage delle informazioni al traffico della Centrale viabilità provinciale.
In Val Pusteria a causa della neve sulla tratta, i convogli ferroviari viaggiano con cadenza di 90 minuti.
Il rischio valanghe è stato aumentato in quasi tutta la provincia dal livello 3 al livello 4.
A causa delle forti precipitazioni nel comune di Ultimo le scuole sono state chiuse.
BM