News
13.09.2013 - Pullman bloccato dopo aver seguito le indicazioni del navigatore.
Un pulmann germanico sbaglia strada seguendo le indicazioni del navigatore
Il 13 settembre 2013 alle ore 17:02 il Corpo Permanente dei vigili del fuoco di Bolzano interveniva a supporto dei vigili del fuoco volontari di Gudon per liberare un pulmann che durante la manovra di inversione di marcia presso un maso nelle vicinanze del paese si era incastrato non potendo proseguire.
Il pullman germanico che trasportava una classe di studenti germanici rientrava dal Lago di Garda. Doveva recarsi in val Pusteria per raggiungere altri giovani da trasportare a casa. All´altezza di Chiusa l´autista seguendo le indicazioni del navigatore ha preso una strada che portava a Gudon per poi inoltrarsi in una stretta via secondaria. Dopo circa 1 km. l´autista accortosi dell´errore ha tentato di invertire la marcia eseguendo una manovra nelle vicinanze di un maso. In tale manovra il pullman si é bloccato a causa delle pendenze dei terreni circostanti. A questo punto sono intervenuti i vigili del fuoco locali che hanno richiesto il supporto del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco per liberare il mezzo. Per effettuare questa manovra sono stati usati dei cuscini pneumatici ed é stato creato un percorso utilizzando assi di legno.
Insieme al personale del Corpo Permanente di Bolzano sono intervenuti anche i vigili del fuoco volontari di Gudon. L´intervento é durato circa 3 ore.
FG