News
01.08.2013 - Incidente sull’Autostrada del Brennero A22
Due Camion e una vettura coinvolti, un camion rovesciato, tutti gli occupanti dei mezzi hanno riportato feriti lievi, la corsia sud completamente chiusa
Oggi, alle ore 14.50 circa, si è verificato un incidente sull'autostrada del Brennero, corsia sud presso il km 113 dove erano coinvolti due camion e una autovettura.
Un Camion si è rovesciato di traverso sulla corsia sud, un camion era sulla corsia di emergenza e una autovettura ha tamponato un camion. Tutti gli occupanti hanno riportato feriti lievi. L´autostrada era chiusa per circa un'ora in direzione sud.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti, i Vigili del Fuoco di Egna , i Vigili del Fuoco del Corpo Permanente di Bolzano, il Pelikan 1, la Croce Bianca, la Polizia Stradale e il Personale dell'A22.
Nelle ore serali durante le operazione del camion è stato danneggiato il serbatoio di carburante del mezzo stesso. Si è riscontrato una perdita di alcuni litri di carburante diesel. I vigili del fuoco volontari di Egna coadiuvati dal corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano hanno travaso la restante parte del carburante e con l'ausilio di assorbenti raccolto il carburante fuoriuscito. Il personale del A22 provvederà alla bonifica della corsia d'emergenza e della scarpata dell'autostrada interessata dal inquinamento.
DW