News

21.05.2013 - Intervento sommozzatori presso lo bacino "Huber Weiher" a Fié

Un auto é caduta nello bacino "Huber Weiher" - L´autista, illeso ha lasciato l´auto prima che sprofondasse

Foto BF BZ VVF BZ

Oggi pomeriggio, martedi 21.05.2013, per un errore di manovra del proprietario si é inabissata nello bacino Huber  la sua Subaru. L´autista, un uomo altoatesino, é riuscito ad abbandonare la macchina prima che affondasse (a 3 metri di profonditá), uscendo dal finestrino ed é rimasto illeso. 

I primi ad essere allarmati sono stati i  Vigili Volontari di Fié allo Sciliar, che vista la situazione hanno richiesto i rinforzi dei sommozzatori.

 Il gruppo sommozzatori dei Vigili del Fuoco del Corpo Permanente di Bolzano e dei Vigili del Fuoco Volontari del distretto di Bolzano hanno riportato in superfice l´automezzo attraverso l´utilizzo dei palloni da sollevamento e lo hanno riportato a riva con l'aiuto di un vericello.

La Subarú affondando si é cappottata, appoggiandosi sul fondo del lago e riportando cosí notevoli danni alla carrozzeria. Per quanto riguarda invece i danni da inquinamento sono da considerarsi insignificanti per la velocitá e perizia con cui e stato effettuato il recupero.

 Sul posto sono intervenuti una pattuglia dei Carabinieri di Fié allo Scilliar, mentre una squadra del soccorso acquatico altoatesino é rimasta a disposizione nella loro sede.

EH

Galleria fotografica