News
31.01.2013 - Nuovo vestiario di servizio per il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano
Dal 1. febbraio il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano verrá dotato di una nuova divisa di servizio
Dagli anni Cinquanta, il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano svolge il proprio servizio con un vestiario "verde". Storicamente questo è riconducibile ad una unificazione delle dotazioni al Corpo Nazionale del Vigili del Fuoco. Già allora l'abbigliamento rispondeva alle norme di una moderna divisa di servizio. I capi d'abbigliamento erano realizzati con materiali resistenti al fuoco ed erano considerati innovativi.
A seguito delle crescenti esigenze in materia di sicurezza in ambito lavorativo ed alle vigenti normative in campo europeo, verrà dal 01 febbraio 2013, introdotta una nuova generazione di vestiario di servizio.
È composto da un moderno tessuto in fibra aramidica di colore blu ed è dotato di fasce riflettenti gialle e bianche. La sua funzionalità è stata ottimizzata per i servizi interni e quelli d'intervento. Per migliorare il comfort di vestibilità, ai pantaloni e alla giacchetta, sono abbinati una maglietta tipo polo e una lupetto color bordeaux.
In combinazione con la mantella e i sovrapantaloni ignifughi, il nuovo vestiario da lavoro offre al vigile del fuoco un'ottimale protezione in intervento. Il personale d'intervento dei Vigili del Fuoco di Bolzano è così perfettamente attrezzato per fronteggiare in futuro ogni genere di situazione, dagli incidenti stradali fino agli interventi per incendio.
Per ulteriori informazioni il Corpo Permanente di Bolzano é a sua disposizione.
BM