News
19.08.2012 - Incidente stradale sulla A22 e incendio di due roulotte a Bolzano
Durante le ore notturne Il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano é stato chiamato per un intervento impegnativo e nella prima mattinata per un incendio abbastanza rischioso.
Domenica 19 agosto 2012 é stato chiamato il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano dalla Centrale Provinciale di Emergenza per un incendio in via Castel Firmiano a Bolzano. Arrivati sul posto si trovavano due roulotte avvolte dalle fiamme e l'incendio rischiava di interessare anche due pachere parcheggiate accanto.Durante lo spegnimemto sono scoppiate anche due bombole di gas da campeggio, inoltre sono state messe in sicurezza altre due bombole di gas ad uso domestico.Mentre le due roulotte sono state distrutte completamente le due pachere sono uscite soltanto leggermente danneggiate.
Durante l´intervento hanno collaborato con il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco anche le seguenti organizzazioni: Croce Rossa e Carabinieri.
Nella scorsa notte il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano é stato allertato dalla Centrale Provinciale di Emergenza anche per un incidente stradale avvenuto sulla A22. Al km 69 sulla corsia sud (all'altezza dell'entrata di un distributore) si é verificato un incidente che ha coinvolto un camion. Mentre l'autista del mezzo é stato trasportato all'ospedale di Bolzano con ferite leggere, si riscontrava la difficoltá del recupero del camion il quale era carico di carne e qundi é stato possibile recuperare il mezzo con l'autogru del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco solo dopo aver trasferito tutto il carico. Durante le operazioni di recupero (dalle ore 21.30 circa fino alle 05.00 circa)l´autostrada é stata transitabile solo su una corsia.
Durante l´intervento oltre al Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano sono intervenute anche le seguenti organizzazioni:Croce Bianca, Vigili del Fuoco Volontari di Chiusa, il servizio veterinario dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige e la Polizia Stradale.
RM