News
06.11.2010 - Scontro tra una moto e un autobus di linea in via Cagliari a Bolzano
Il motociclista incastrato sotto l´autobus rimane gravemente ferito
Oggi sabato 06.11.10 verso le ore 13:00 sono stati chiamati i Vigili del Fuoco del Corpo Permanente di Bolzano per un grave incidente stradale:
presso l´incrocio via Cagliari - via Bari si sono scontrati frontalmente un autobus della Sasa con una moto.Il motociclista e la sua moto sono rimasti incastrati sotto l´autobus.
Per liberare il motociclista rimasto incastrato con tutto il corpo sotto l´autobus si é reso necessario alzare il pesante mezzo con cuscini pneumatici.Il salvataggio del ferito si é svolto in maniera rapida ed é stato poi prontamente preso in cura dal medico d´urgenza giá presente sul posto. A causa del forte schock anche l´autista dell´autobus é stato portato all´ospedale di Bolzano.
La polizia municipale e la questura, oltre ai rilievi sulla dinamica dell´incidente, hanno avuto molto lavoro nel calmare la folla che si accalcava nella zona dell´incidente e quindi allontanarla.
Oltre al Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco sul posto erano presenti anche Croce bianca, Croce Rossa, Polizia Municipale e Questura.
MR