News
20.05.2010 - Perdita di gas in zona Industriale a Bolzano
Tubazione a bassa pressione danneggiata durante lavori di scavo in via Buozzi - Evacuato uno stabile -
Alle 12:10 del 20 maggio 2010 è stato allertato il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano per una rottura di una tubazione di gas metano da 250mm in via Buozzi. Durante lavori di scavo per la posatura di cavi in fibra ottica da parte di una ditta Trentina, veniva in due punti forata la tubazione in bassa pressione presente a fianco della strada.
Vista la concentrazione già presente in zona e presso lo stabile limitrofo, veniva chiusa al traffico parte di via Buozzi ed evacuato lo stabile con 30 dipendenti.
In stretta collaborazione con i tecnici della SEAB si provvedeva in una prima fase a liberare dal terriccio di scavo la tubazione danneggiata e si procedeva poi alla chiusura delle falle con idonei cunei.
La stessa SEAB durante tutto il pomeriggio e fino a serata, lavorerà in collaborazione con una squadra del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano al fine di isolare la parte di tubazione danneggiata con appositi cuscini gonfiabili per poi riparare in modo definitivo il tratto di tubazione rotto.
Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Municipale e la Croce Bianca di Bolzano.
BM