News
03.04.2010 - Incendio di notevoli dimensioni a Terlano
Sabato, 3 Aprile intorno alle 01.00,un incendio di notevoli dimensioni ha coinvolto un magazzino alimentare all´ingrosso a Terlano. Grazie al tempestivo e mirato intervento delle squadre di soccorso, é stato possibile domare l´incendio in breve tempo. Non ci sono stati feriti , ma solo danni a cose.
Il Corpo Permanente di Bolzano, é stato chiamato questa notte in supporto ai Vigili del Fuoco volontari di Terlano, in seguito ad un incendio di notevoli dimensioni, sviluppatosi nell´abitato di Terlano in via Andriano Nr. 20, all´interno di un magazzino alimentare all´ingrosso. L´incendio e´scoppiato intorno alle 01.00 ed ha subito coinvolto i Camioncini frigo e i bancali con le derrate alimentari stoccate all´interno del magazzino.
Grazie ad un mirato e veloce intervento, é stato possibile domare in breve tempo le fiamme. In ausilio ai vigili del Fuoco di Terlano e al Corpo Permanente sono stati allertati anche i Corpi volontari della val D´Adige.
Le opere di spegnimento sono ancora in corso, poiché e´stato necessario portare all´esterno i mezzi coinvolti nell´incendio e i vari bancali distrutti nel rogo.
Nonostante il grande fumo sprigionato dalle fiamme, non vi é stato nessun pericolo per gli abitanti.
Non é ancora possibile determinare le cause dell´incendio, le indagini sono in corso. Sono intervenuti anche i Carabinieri di Terlano e il sindaco del Paese.
EH