News
16.03.2010 Incendio di Autotreno sull'A22
Autotreno in fiamme sull'A22 appena fuori dal tunnel del Virgolo
La scorsa notte verso le ore 22 il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano é stato allertato per un intervento spettacolare. Sulla Corsia Nord dell´A22 un autotreno frigo che trasportava datteri ha dovuto sostare appena fuori dal tunnel del Virgolo a causa di un incendio, che sprigionatosi in prossimità della ruota anteriore destra, si é immediatamente propagato al resto dell´automezzo.
All´ingresso del tunnel si poteva notare che il guardrail dal lato destro della carreggiata era stato divelto per una lunghezza di ca. 150 metri, lasciando l´asfalto coperto di frammenti di cemento. Probabilmente l´autotreno si é danneggiato venendo a contatto con il guardrail, incendiandosi di lí a poco.
L´autista dell`autotreno ha fatto appena in tempo a portare il mezzo fuori dalla galleria. All`arrivo dei mezzi del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco, la motrice del camion era totalmente in fiamme. L´incendio è stato prontamente spento in modo da impedire grossi danni al rimorchio. In seguito con la collaborazione dei Vigili del Fuoco Volontari di Cardano sono stati eseguiti i lavori post spegnimento e di ripristino della sede stradale. Il conducente del mezzo pesante é stato condotto all´Ospedale di Bolzano per controlli. La corsia Nord é rimasta totalmente chiusa per la durata dei lavori.
Sul posto é intervenuta la Polizia Stradale, un`Autoambulanza e i Mezzi di servizio dell`Autostrada.
BM