News
22.01.2010 - Gru edile cade sulla vicina Strada del Vino a Caldaro
Questa mattina a Caldaro s.s.d.V., si é verificato un incidente coinvolgente una gru edile. Nell’incidente e rimasto ferito il manovratore della gru.
Questa mattina intorno alle ore 11.00 I vigili del fuoco del Corpo Permanente di Bolzano sono intervenuti nel comune di Caldaro. Una gru edile in fase di smontaggio é caduta sulla vicina e trafficata Strada del Vino nel cantiere dell’hotel Kartheinerhof, fortunatamente in quell’istante non stavano transitando automezzi.
Nello spettacolare incidente, su cui indagano I Carabinieri di Caldaro, l’operaio che manovrava la gru a riportato ferite leggere e trasportato all’ospedale di Bolzano dalla Croce Bianca. Il recupero della gru é stato impegnativo tanto da far intervenire due autogru, di cui una di questo Corpo Permanente a cui é spettato il compito di sollevare e spostare dalla sede stradale la gru edile alta 20 metri. La Strada del Vino é rimasta chiusa per oltre due ore ed il traffico deviato dai vigili urbani di caldaro.
Insieme al Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco, sono intervenuti sul posto anche i Vigili del Fuoco Volontari di Caldaro, la Croce Bianca, i Carabinieri, la Polizia Municipale di caldaro ed il servizio strade provinciale.
RM