News

Incidente stradale causa 26 feriti

A seguito di un incidente tra un camion, un fugone e un pulmann turistico avvenuto mercoledì pomeriggio all'altezza dell'ingresso autostradale di Bolzano nord 26 persone sono rimaste ferite. La dinamica dell'incidente non è ancora del tutto chiara.

Foto STOL
Erano circa le 16:00 di mercoledì 10.09.2008, quando l'autista di un camion all'uscita autostradale di Bolzano nord voleva immettersi sulla strada statale. Da informazioni frutto di testimonianze successive egli non ha dato la precedenza al pulmann turistico tedesco proveniente da Prato Isarco e diretto verso Bolzano.

I due veicoli sono entrati in collisione, il bus é stato scacchiato contro il muro di recinzione. Un fugone del tipo Ducato, che transitava in quel momento é stato anch'esso coinvolto nell'incidente .

"Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi. In totale é stato prestato il primo soccorso a 26 persone che sono state trasportate all'ospedale di Bolzano, tre delle quali con ferite medio gravi, i rimanenti solamente con ferite lievi come contusioni, escoriazioni e simili" cosí come riferito dal caposervizio della Croce Bianca a Südtirol Online.

Mentre 19 delle persone rimaste ferite sono state dimesse presumibilmente già in serata, "le altre 3 persone che hanno riportato ferite medio-gravi, trauma cranico e ferite nella zona toracica sono state ricoverate in ospedale" suppone il caposervizio.

Accanto alla Croce Bianca che è intervenuta sul luogo dell'incidente con sette autoambulanze, erano presenti sul posto anche la Croce Rossa, due Medici d'Urgenza i Vigili del Fuoco del Corpo Permanente di Bolzano, i vigili del fuoco del corpo volontario di Cardano, la Polizia Municipale e i Carabinieri.

Sulla strada statale si è formata una colonna chilometrica in entrambe le direzioni.

Fonte: STOL

BFW

Galleria fotografica