News
26.08.2008 - Incidente tra camion sull'A22
Salto corsia di camion con successivo frontale con altro mezzo pesante ed autovettura - Due feriti leggeri
Alle ore 18:10 di oggi 26/08/08, il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano, è intervenuto in autostrada all’altezza del Km 119 sud, per un incidente stradale.
Trattasi di un incidente che ha coinvolto un’automobile e due mezzi pesanti, che trasportavano rispettivamente delle batterie e del latte.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica, sembrerebbe che il mezzo pesante di nazionalità germanica, che transitava sulla corsia nord e che trasportava batterie, a causa di un problema al pneumatico, abbia invaso la corsia opposta scontrandosi con l’altro camion.
Durante il susseguirsi di questi eventi veniva coinvolta anche un’automobile.
L’incidente ha causato il ferimento di due persone che erano a bordo dell’auto mentre risultano illesi gli autisti dei due mezzi pesanti.
L’autostrada è rimasta chiusa in direzione sud, fino alle ore 20:00 circa, per le operazioni di soccorso e di sgombero della carreggiata, con uscita obbligatoria al casello di Egna.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del Fuoco Permanenti di Trento, i volontari di Mezzocorona, San Michele, Egna, il servizio sanitario Croce Bianca, la Polizia Stradale, oltre al personale dell’A22.
EH