News
02.11.2007 - Incendio a Bolzano in via Torino
Durante un incendio veniva distrutta la zona esterna del bar Cin Cin. Danni rilevanti a causa del fumo anche all'interno del bar e sulla facciata esterna dell'edificio.
Oggi venerdì 2 Novembre 2007 alle ore 02.38 questo comando del Corpo permanente dei vigili del fuoco è stato allarmato per un incendio presso il bar Cin Cin in via Torino nr. 35 a Bolzano.
All'arrivo della squadra si presentava un forte incendio nella zona esterna del Bar. La squadra ha effettuato subito lo spegnimento dell'incendio evitando così che il fuoco si propagasse anche all'interno del bar e agli edifici vicini.
La presenza di una stufa a gas all'esterno del bar rappresentava una situazione di pericolo. A causa del calore sviluppato dall'incendio si danneggiava il tubo di collegamento tra la stufa e la bombola liberando gas e provocando così l'innesco di una grossa fiamma la quale distruggeva i vetri delle finestre. La squadra ha provveduto subito a chiudere il rubinetto della bombola e a potarla così in zona di sicurezza.
A causa dell'incendio è stata distrutta l'intera zona antistante al bar Cin Cin, dove erano presenti materiali in legno e plastica. Altri danni si sono rilevati all'interno del bar in quanto, a causa del danneggiamento delle vetrate, un'enorme quantità di fumo è entrata nel locale. Gli appartamenti ai piani superiori dell'edificio hanno subito danni leggeri.
Fortunatamente non ci sono stati feriti. Tra le cause non si può escludere l'incendio doloso.
Sul luogo di intervento erano presenti l'ambulanza della Croce Rossa e una pattuglia della questura di Bolzano.
EH