News

09.08.2007 - Incendio presso il deposito di rifiuti di Natz / Sciaves

Le opere di spegnimento si rendono molto difficili e dureranno ancora per molto tempo.

BF BZ - VVF BZ

Giá da un paio di giorni venivano spenti piccoli focolari superficiali presso il deposito di rifiuti di Natz / Sciaves nel pomeriggio del 09 Agosto si é sviluppato un incendio di notevoli dimensioni. Questo grosso incendio é stato subito combattuto dai vigili de fuoco  volontari del luogo e dal Corpo Permanente di Bolzano con l´ausilio di acqua e schiumogeno.In un primo momento si pensava che potesse crollare la struttura in metallo della grandezza di ca. 50 x 100m che copre il deposito.Subito dopo si iniziavano i lavori di ribaltamento e spegnimento del materiale incendiato con delle ruspe.

Probabilmente I lavori di spegnimento dureranno ancora per molto tempo.

È stato subito chiamato il Dr. Gian Rolando Trevisani dell’agenzia provinciale per l’ambiente sul posto, che ha fatto delle analisi dell’aria ed ha stato stabilito, che non vi é pericolo d’inquinamento per la popolazione a causa dei fumi dell’incendio.

Oltre al Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco sono intervenuti sul intervento i corpi dei vigili del fuoco volontari della zona (con un totale di ca. 200 uomini / donne), la croce bianca, i Carabinieri e dei rappresentanti politici.

RM

Galleria fotografica