News

03.11.2006 - Incendio di appartamento in Via Torino

Una stanza fortemente danneggiata dall´incendio

Foto BF BZ - VVF BZ
Venerdi 03.11.2006 alle ore 09:45 il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano è intervenuto per un incendio di appartamento in via Torino n° 69 a Bolzano. Il proprietario si trovava fuori città e l´allarme è stato dato dai vicini di casa che dopo essersi accorti del grande sviluppo di fumo al piano rialzato, hanno chiamato i Vigili del Fuoco. Benchè i vicini fossero in possesso di una copia delle chiavi, hanno giustamente atteso l´arrivo del personale del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco prima di aprire la porta , scongiurando così ulteriori danni. La squadra arrivata sul posto ha effettuato uno primo spegnimento, entrando nell´appartamento utilizzando gli autoprotettori. Grazie all´attento comportamento dei vicini, i danni da fumo si sono limitati al solo appartamento e i condomini hanno potuto lasciare la palazzina di tre piani senza rischi.

Nonostante il tempestivo intervento di spegnimento, una stanza è stata notevolmente danneggiata dal forte calore e dal fumo sviluppatosi. Le altre stanze presentano solo lievi danni da fumo.

La causa scatenante dell´ incendio è da attribuire ad un difetto tecnico di una lampada più precisamente all´attacco della corrente.

Non ci sono state persone coinvolte.

Sul luogo sono intervenuti la Croce Bianca, a disposizione di eventuali feriti, una pattuglia dei Carabinieri e una dei Vigili Urbani di Bolzano che hanno regolato il traffico in via Torino.



EH

Galleria fotografica