News
05.04.2006 -Intervento con AutoGru sulla strada per la Mendola
Un camion con rimorchio si è rovesciato al decimo tornante della strada per la Mendola. Nessun ferito, ma intervento molto impegnativo.
Oggi, alle ore 06.45 circa, sono stati allertati i Vigili del Fuoco volontari di San Niccoló/Caldaro e quelli del corpo permanente di Bolzano per un intervento con autogru. Un camion germanico con rimorchio percorreva la strada del passo in direzione Caldaro. All'altezza del decimo tornante, a causa dello stretto tornante il rimorchio stingeva troppo la curva e si ribaltava sul lato. Sul posto vi era un cantiere per allargare lo stretto tornante. Nessuno è rimasto ferito. Si interveniva per staccare la motrice dal rimorchio, per poi raddrizzare il rimorchio stesso, l'intervento è risultato particolarmente difficcoltoso.
Dopo i lavori di recupero, il camion con rimorchio è stato scortato da una pattuglia dei Carabinieri fino in valle. Durante i lavori di recupero, la strada è rimasta completamente chiusa al traffico per circa 3 ore. Sul posto sono intervenuti oltre che i Vigili del Fuoco, anche una pattuglia dei Carabinieri ed il servizio strade che si è occupato della deviazione del traffico e della messa in sicurezza della stada. La strada per la Mendola non è percorribile dai camion con rimorchio, ma il navigatore satellitare dell'autista ha indicato ugualmente tale percorso. Al momento dell'incidente nevicava e l'autista non ha visto i cartelli di divieto di transito.
EH