News

Incidente di camion sulla MEBO

Sulla corsia Sud della MEBO un autotreno perde il rimorchio pieno di mele - Nessun ferito

Foto BF BZ - VVF BZ

Lunedì, il 30.01.2006 alle ore 11.38 il Corpo Permanente Vigili del Fuoco di Bolzano era chiamato ad intervenire al chilometro 3  sulla corsia Sud della MEBO per un incidente di camion.

Un autotreno carico di mele ha perso il suo rimorchio il quale, dopo avere divelto 200 m di guard-rail si é rovesciato sul lato perdendo tutto il suo carico.

Dopo aver recuperato il rimorchio, con l'ausilio dell'autogrù, i Vigili del Fuoco, aiutati dai colleghi dei Vigili del Fuoco Volontari di Terlano, caricano  a mano e con una pala gommata su dei camion messi a disposizione dal Servizio Strade della Provincia, le mele disperse sulla sede stradale.   

Dopo circo 4 ore di lavoro la sede stradale era di nuova pulita per essere riaperta al traffico. Durante tutto il tempo il traffico in direzione Bolzano era deviato sulla statale a Terlano che comportava dei rallentamenti.  


Presenti sull'intervento c'erano i due Corpi VVF sopraccitati, la Polizia Stradale di Merano e il Servizio Strade della Provincia che si é occupato della riparazione del guard-rail, della segnaletica e deviazione del traffico.

EH

Galleria fotografica