News

Aggiornamento modulistica Consultazione preliminare di mercato

Si comunica che i moduli:

Avviso di Consultazione preliminare di mercato” e

Allegato 2 all’Avviso di Consultazione preliminare di mercato - Manifestazione di interesse

sotto la sezione Modulistica – Documentazione di gara – sono stati adattati alla Linea Guida ANAC n. 14.

Si avvisa che la “consultazione preliminare indirizzata” nei riguardi di soggetti privati è ammessa in via eccezionale laddove la particolarità della fornitura o del servizio lo richieda. In tali ipotesi è comunque necessaria la consultazione in forma pubblica, tramite avviso sul sito istituzionale.

Si precisa che possono partecipare alla consultazione tutti i soggetti di cui all’art. 66, comma 2, del D.lgs. 50/2016, inclusi i portatori di interessi collettivi e diffusi.

Si ricorda che l’istituto della consultazione preliminare deve essere tenuto distinto da quello dell’indagine di mercato di cui all’art. 63, comma 6 del D.lgs. 50/2016. L’indagine di mercato costituisce un procedimento finalizzato a selezionare gli operatori economici da invitare alle procedure negoziate o “semplicemente esplorativo” nell’affidamento diretto di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000,00 euro. Diversamente dalle procedure menzionate, la consultazione preliminare di mercato non può costituire condizione di accesso alla successiva gara.

Per agevolare la lettura delle modifiche si mette a disposizione, per mera consultazione, una versione contenente le modifiche apportate evidenziate in colore giallo. La modulistica non evidenziata, da utilizzare per la predisposizione della documentazione di gara, è invece disponibile al seguente link:

http://www.provincia.bz.it/lavoro-economia/appalti/documentazione-gara/consultazione-preliminare-di-mercato.asp

SV