News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Cassa integrazione in deroga ritardata: decisivo l'aiuto delle banche
L’assessore provinciale Achammer critica i temi dell’INPS nell’erogazione del sussidio e rinvia ai servizi delle banche altoatesine.
-
Consulta per la famiglia, chieste nuove forme di sostegno
Riunione della Consulta per la famiglia. Chiesti ulteriori aiuti per le famiglie che hanno avuto maggiori oneri a causa dell’emergenza epidemiologica.
-
Cooperative: la Giunta ha approvato un contributo per la locazione
A sostegno delle cooperative sociali che hanno subìto un calo del loro fatturato la Giunta ha deliberato un contributo sino alla metà dei costi di locazione per febbraio-dicembre 2020.
-
Sondaggio sulla mobilità futura, già oltre 10.000 i partecipanti
Oltre 10.000 cittadini hanno già aderito al sondaggio online sulle abitudini nella mobilità ai tempi di Coronavirus per programmare la mobilità futura, rispondente a sostenibilità e salute.
-
Cultura italiana, nuovo piano per l'adeguamento digitale
#AltoAdigesiriparte, pubblicato il bando "New deal tecnologico" per l’adeguamento digitale delle organizzazioni culturali. Vettorato: "La cultura ha bisogno delle migliori tecnologie".
-
#AltoAdigesiriparte: un milione di euro per gli artisti
I tre assessori alla cultura approvano un secondo pacchetto con aiuti economici come stimolo a opportunità di performance per gli artisti. Ok al programma provinciale da un milione di euro.
-
Dati del 22 maggio sul Covid-19: 1.084 tamponi e 3 positivi
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1.084 tamponi, 3 dei quali sono risultati positivi. Nessun nuovo decesso.
-
Dieci anni dalla morte di Silvius Magnago: eredità come impegno
Il 25 maggio 2020 ricorrono i 10 anni dalla morte di Silvius Magnago, padre dell’Autonomia. Il ricordo di Kompatscher: "La sua eredità, un impegno per il futuro". Rinviata di un anno la celebrazione.
-
"ëres – Fraueninfodonne": le donne e il coronavirus
La nuova edizione di "ëres – Fraueninfodonne" tematizza il ruolo della donna al tempo del coronavirus. Tema principale sono quelle donne che lavorando a tempo pieno in smart working.
-
Pesci migratori altoatesini, conoscerli per difenderli
Tramite un quiz online la Provincia sensibilizza sull’importanza dei corsi d’acqua senza barriere per favorire la migrazione dei pesci. In 20 anni investiti a tal fine 14 milioni di euro.