News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Presto pronto il nuovo ponte di Fleres: più resiliente e sicuro
La costruzione del nuovo ponte sulla strada provinciale di Fleres sta per essere completata. "Il nuovo ponte è più stabile e offre una maggiore protezione dalle piene", afferma l’assessore Alfreider.
-
Appuntamenti per i media dal 12 al 18 agosto
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana.
-
Più autobus in estate: i vacanzieri rinunciano sempre più all'auto
Affinché i vacanzieri rinuncino all’auto, la Provincia utilizza più autobus: quest’anno 300.000 chilometri in autobus in più rispetto al 2023. La Guest Card dovrebbe contribuire a ridurre il traffico.
-
Riflettori sull'imprenditoria femminile
Promuovere l’imprenditoria femminile è l’obiettivo di un Comitato della Camera di commercio di Bolzano. La presidente Kaser e il segretario Filippi hanno incontrato il presidente della Provincia.
-
Temperature estreme: livello allerta arancione per domani e domenica
Per domani e domenica sono previste temperature superiori ai 35 gradi. Il bollettino di allerta indica quindi il secondo livello di allerta arancione a Bolzano, nella Valle dell’Adige e in pianura.
-
Presentata la Relazione agraria e forestale 2023
In Alto Adige c’è un’ampia e variegata biodiversità: mele, piccoli frutti, abeti, bonsai, api e buoi ma anche ospiti indesiderati. I dati 2023 nel rapporto annuale sull’agricoltura e la silvicoltura.
-
Martedì 13 la Giunta non si riunisce, nessuna conferenza stampa
Martedì 13 agosto la Giunta provinciale non si riunirà e non si terrà quindi nemmeno la tradizionale conferenza stampa: la prossima seduta dell’Esecutivo è in programma per martedì 20 agosto.
-
Ferragosto: chiusi il Trevilab e la Biblioteca Claudia Augusta
Il Centro Trevi e i servizi ospitati e la Mediateca Multilingue di Merano resteranno chiusi al pubblico dal 12 al 16 agosto. La riapertura prevista nella giornata di lunedì 19 agosto.
-
Incentivi energetici: 954 domande presentate nel 2024
Questo il numero delle richieste di incentivi presentate all’Ufficio Energia e tutela del clima. Netto aumento delle domande di risanamento energetico per condomini.
-
Commissione conciliativa in ambito sanitario: oltre 450 casi trattati
Se i pazienti subiscono danni alla salute a causa di un errore umano, la Commissione può essere chiamata in causa per dirimere le questioni in via extragiudiziale.