News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Covid-19, domani pomeriggio conferenza stampa in diretta web
La situazione legata ai contagi da Covid-19 in Alto Adige e le misure che verranno attuate nei prossimi giorni al centro della conferenza stampa in diretta web in programma domani pomeriggio.
-
Covid-19: due nuovi casi di positività nelle scuole in lingua italiana
Due nuovi casi di positività al Covid-19 vengono segnalati oggi (26 novembre) nelle scuole italiane in Alto Adige a Bressanone.
-
Kompatscher a colloquio con la commissaria Ue Elisa Ferreira
Videoconferenza tra Kompatscher e la commissaria Ue per le riforme Ferreira. Il presidente ha chiesto regole più semplicie per l’accesso ai fondi strutturali europei.
-
Agricoltura: adeguati i criteri di incentivazione delle imprese
La Giunta provinciale ha aggiornato i criteri per l’erogazione dei contributi finanziari alle piccole e medie imprese del settore agricolo.
-
Bilancio positivo per la campagna "Riscaldare con la legna, ma bene!"
Dal 2017 al 2020 hanno aderito alla campagna "Riscaldare con la legna, ma bene!" 23 Comuni e 7.600 cittadini. Bilancio positivo per l’iniziativa di Agenzia per l’ambiente e associazione spazzacamini.
-
Violenza sulle donne: passi concreti per la prevenzione
Di passi concreti per la prevenzione del fenomeno sociale della violenza sulle donne hanno parlato oggi, 25 novembre, il presidente della Provincia Kompatscher e la medica Monika Hauser in videocall.
-
Coraggio-Mut tut gut–For inant da snait: la vetrina diventa galleria
Le opere di undici artisti e artiste altoatesini esposte a rotazione nelle vetrine di Young Inside, nello Spazio di via Torino 31 a Bolzano. La mostra “Coraggio" si trasferisce sulla strada.
-
Immobili della Provincia: 14,3 milioni di euro per la manutenzione
Stanziati 14,3 milioni di euro per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili di proprietà della Provincia nel corso del 2021. A breve il bando innovativo 2021-2027.
-
L'Alto Adige in sella, primi incontri fra gli esperti
Primi incontri per l’elaborazione del piano per la mobilità ciclistica in Alto Adige. All’inizio di dicembre i primi risultati del processo partecipativo che coinvolge esperti e gruppi di interesse.
-
RIENZact, misure per lo sviluppo sostenibile della Rienza
Presentato il nuovo piano di gestione dell’area fluviale per la Rienza. Obiettivo: promuovere la protezione dalle piene e lo sviluppo sostenibile del fiume nei prossimi anni.