News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Covid-19, Kompatscher invita al rispetto delle regole
Per contrastare le varianti del Coronavirus il landeshauptmann rinnova l’invito a limitare al massimo i contatti sociali e gli spostamenti.
-
Agenda Bolzano, accordo sul tracciato in galleria sotto Monte Tondo
Provincia e Comune di Bolzano si sono accordati sul tracciato per realizzare la circonvallazione con la galleria sotto Monte Tondo di collegamento fra le statali di val Sarentino e del Brennero.
-
Coronavirus: misure più severe contro la variante sudafricana
Nuova ordinanza per contenere il contagio della variante sudafricana anche in Alto Adige: misure più severe in tutta la provincia e specialmente in quattro Comuni.
-
Prosegue l'iter per l'assegnazione del trasporto pubblico
Annullata dal Tar per un errore formale la delibera di proroga della concessione. "Decisione necessaria per continuare a garantire i servizi". Alfreider: accelereremo il processo di riorganizzazione
-
Dispersione scolastica, progetti FSE online per oltre 3.000 studenti
Dispersione scolastica, con il Covid la formazione trasloca online. Oltre 3.000 studenti coinvolti fra progetti formativi e servizio socio-pedagogici.
-
Ipes: selezione per il direttore dell'Ufficio edp
Pubblicato il bando di selezione direttore dell’Ufficio edp dell’Ipes.
-
La Provincia cerca esperti nelle materie tecniche
Avviso di selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato di esperte/ esperti nelle materie tecniche (IX qualifica funzionale).
-
Sarà ammodernato il Polo scolastico a San Candido
Sistemazione Polo scolastico a San Candido: l’assessore Bessone e i sindaci di San Candido, Rainer, e Sesto Pusteria, Summerer, nei giorni scorsi hanno siglato la convenzione e visitato il cantiere.
-
Olimpiadi 2026: progettazione collegamento San Cassiano-Cortina
Giunta provinciale approva caratteristiche tecniche per il collegamento stradale San Cassiano-Cortina per le Olimpiadi invernali 2026. Può partire la relativa progettazione.
-
All’ex Alimarket a Bolzano un centro diurno per i senzatetto
La struttura dell’ex Alimarket a Bolzano Sud fino al 31 marzo fungerà, in via sperimentale, da centro diurno per le persone senzatetto. Giunta provinciale accoglie richiesta del Comune di Bolzano.