News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Covid-19, alcune misure prorogate sino al termine dell'emergenza
Anche allo scopo di evitare assembramenti nei Distretti sanitari e negli ospedali la Giunta provinciale ha deciso il prolungamento di varie regolamentazioni d’emergenza.
-
Strade: lavori a Laives e Castelrotto, via libera ai progetti
Più sicurezza lungo la statale del Brennero a Laives e lungo la strada provinciale per l’Alpe di Siusi a Castelrotto. La Giunta provinciale ha approvato le caratteristiche tecniche dei due interventi.
-
Istituto culturale ladino Micurá de Rü, nominato il nuovo consiglio
La Giunta provnciale ha nominato i membri del consiglio dell’istituto culturale ladino Micurá de Rü. Si tratta di Elmar Castlunger, Giorgio Costabiei e Monika Senoner.
-
Scuole dell'infanzia, quasi 3 milioni di euro ai Comuni
Per il finanziamento delle scuole dell’infanzia, nel 2021 la Provincia metterà a disposizione dei Comuni 2,86 milioni di euro.
-
Appiano, appaltati i lavori di bonifica dell'ex caserma Mercanti
Gran parte dell’areale dell’ex caserma Mercanti di Appiano sarà bonificata. I lavori sono stati assegnati a una ditta trentina.
-
"Più estate, se leggi", premiati i vincitori e le vincitrici
Sono sette i vincitori e le vincitrici del progetto di promozione della lettura "Più estate, se leggi". Il premio consegnato in ritardo a causa dell’emergenza Covid-19.
-
Giustizia riparativa, quarto appuntamento online il 26 marzo
Quarto appuntamento online, il 26 marzo, del ciclo di dialoghi sulla giustizia riparativa promosso dal Centro per la giustizia riparativa della Regione Trentino – Alto Adige.
-
Concorsi, la Provincia cerca due ispettrici o ispettori tecnici
La Provincia di Bolzano cerca due ispettrici o ispettori tecnici per il Servizio di prevenzione e protezione presso la Ripartizione personale. Candidature entro il 16 aprile.
-
Covid-19, firmata la nuova ordinanza
Divieto di raggiungere le seconde case per i non residenti in Alto Adige, lezioni in presenza solo per chi partecipa allo screening, parziale ripresa dello sport. Firmata la nuova ordinanza.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 22 al 28 marzo
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.