News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Premio Euregio 2021 per giovani ricercatori
E’ dedicato alla transizione verde europea il premio Euregio 2021 per giovani ricercatori. I finalisti presenteranno la propria proposta al Forum di Alpbach il prossimo agosto.
-
Scuola italiana: aumento di organico per l’anno scolastico 2021/22
Saranno complessivamente 1.925,75 i posti assegnati alla scuola italiana per fare fronte al continuo aumento di studenti. 11 posti in più rispetto allo scorso anno.
-
Risarcimenti fino al 70% per danni causati da eventi naturali
La Giunta ha approvato oggi (25 maggio) i criteri per la concessione di contributi in caso di danni a immobili o infrastrutture in agricoltura e nelle foreste da 16.000 a 25.000 euro.
-
Centrale di San Floriano: 3,5 milioni di euro di fondi ambientali
Approvato dalla Giunta provinciale il piano triennale di misure ambientali della centrale idroelettrica di San Floriano. Ai Comuni rivieraschi andranno 2,2 milioni.
-
27 maggio: la Presidenza del GECT dà avvio all’Anno dei Musei 2021
Giovedì prossimo, al termine della seduta della Presidenza del GECT, i presidenti Platter, Kompatscher e Fugatti inaugureranno nella Hofburg di Innsbruck l’Anno dei Musei dell’Euregio.
-
Anniversario della morte di Magnago: un busto a Palazzo Widmann
Nell’undicesimo anniversario del terz’ultimo presidente della Provincia Silvius Magnago la famiglia Magnago ha consegnato al presidente Kompatscher un busto del grande politico dell’Alto Adige.
-
Aiuti Covid 2021: domande online dall’11 giugno
La Provincia mette in campo tre misure di sostegno rivolte ai cittadini colpiti dalla crisi causata dal Covid. Sinora sono stati erogati oltre 33 milioni di euro per aiuti immediati.
-
MeBo: manto stradale Terlano-Nalles più duraturo e meno rumoroso
Lungo la superstrada MeBo, tra Terlano, e Nalles rinnovato il manto stradale sulla corsia Nord, ora più duraturo e meno rumoroso con miscela bituminosa al polverino di gomma dal riciclo di pneumatici.
-
Riapertura estiva dei rifugi: sicurezza anche in quota
Su invito dell’assessore Massimo Bessone, Provincia, AVS e CAI e Commissione paritetica rifugi a confronto in vista riapertura estiva rifugi. Tutti concordi: garantire la sicurezza anche in quota.
-
Alta val Venosta: mantenere biodiversità per lo sviluppo sostenibile
Esperti UNESCO, l’assessora Hochgruber Kuenzer e i sindaci Alta val Venosta a confronto sul valore della biodiversità e rapporto equilibrato uomo/natura per uno sviluppo sostenibile transfrontaliero.