News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
L’assessore Achammer riceve il futuro direttore della VBB Rudolf Frey
Dal 1° agosto 2023 l’austriaco Rudolf Frey assumerà l’incarico di nuovo direttore artistico delle “Vereinigte Bühnen Bozen”. Recentemente Frey è stato ricevuto dall’assessore provinciale Achammer.
-
Hochgruber Kuenzer: plasmare territorio, misura per la sostenibilità
Tutela beni culturali per l’identità, paesaggio diritto fondamentale, programmazione territoriale, strategia per la sostenibilità. Così l’assessora Hochgruber Kuenzer all’incontro #primotempo.
-
Online la bozza della nuova strategia per l'innovazione
La bozza della nuova strategia di sviluppo per l’innovazione e la ricerca è ora online. Fino al 19 settembre 2021 i cittadini avranno la possibilità di inviare i propri spunti sul documento.
-
Dal 17 settembre i corsi per amministratore di sostegno in forma mista
Chiunque voglia formarsi come amministratore di sostegno ha la possibilità di partecipare al corso di base o agli incontri di perfezionamento in autunno.
-
La rete di protezione dei bambini e dei giovani va ampliata
L’assessora Deeg e la garante, Daniela Höller, a favore di una scuola senza interruzioni dovute alla pandemia e per un maggiore networking a favore dei bambini e dei giovani.
-
Protezione civile: passaggio alla rete radio digitale
La comunicazione nei servizi di soccorso altoatesini sta diventando digitale e più veloce: ora tutti i vigili del fuoco volontari in Alto Adige sono dotati di radio digitali.
-
Coronavirus: pubblicata una nuova ordinanza
Il presidente della Provincia ha sottoscritto oggi (27 Agosto) l´ordinanza n. 29. Entra in vigore il 1 settembre e contiene le regole per l´istruzione in Alto Adige.
-
Maggiore sicurezza per l’abitato di Colsano a Castelbello-Ciardes
Su indicazione dell’Ufficio geologia e prove materiali, eseguito con successo il disaggio del torrione di roccia Kastnknott per la mitigazione del pericolo a Colsano nel comune di Castelbello-Ciardes.
-
#primotempo assessore Alfreider: Sviluppare cultura e scuola ladine
Sviluppare la cultura ladina, rafforzare l’identità dei ladini e consentire la didattica in presenza. Questi gli obiettivi citati dall’assessore Alfreider nell’incontro #primotempo con i media.
-
Percorso dell’Autonomia: presentazione il 3 settembre
Durante la giornata dell‘Autonomia sarà visitabile in piazza Magnago un percorso sulla storia dell’Autonomia. Inaugurazione il 3 settembre con il Presidente Kompatscher e il sindaco Caramaschi.