News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Televisione: passaggio progressivo al nuovo standard dal 20 ottobre
La RAS trasmetterà tutti i programmi televisivi nello standard HD dal 20 ottobre 2021. Inoltre, tra ottobre e novembre, tutti gli apparati di trasmissione saranno sintonizzati sui nuovi canali.
-
Decreto Rilancio: emersi oltre 1.300 rapporti di lavoro irregolari
Sono state 1.334 le istanze di emersione dei rapporti di lavoro irregolari presentate nell’estate 2020 attraverso il portale telematico del Ministero dell’Interno. Concluso il 90% delle pratiche.
-
Studio e lavoro, orientamento efficiente e informativo per le scuole
Con l’inizio dell’anno scolastico nuovi servizi e homepage per l’Ufficio Orientamento scolastico e professionale: materiali informativi e più servizi per aiutare nella scelta del proprio percorso.
-
Festeggiati i 150 anni della Ferrovia della val Pusteria
Con un viaggio in treno storico e una cerimonia ufficiale, festeggiati oggi (2 ottobre) i 150 anni della Ferrovia della val Pusteria.
-
Lingua dei segni e cultura, primo progetto in Alto Adige
Al Centro Trevi – TreviLab a Bolzano presentato il progetto dedicato alla diffusione della Lingua dei Segni Italiana. La ministra Stefani: “Abbattere le barriere per una società inclusiva".
-
Coronavirus: nuova ordinanza recepisce la normativa nazionale
Il presidente della Provincia oggi (1 ottobre) ha firmato l’ordinanza Nr. 31. Il provvedimento recepisce in Alto Adige le regole nazionali in vigore dal 15 ottobre per i settori scuola e lavoro.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 4 al 10 ottobre 2021
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Suramunt ed Euregio: Alfreider "un passo in avanti importante"
I Comuni ladini del Bellunese rappresentati nel Consiglio dei Comuni dell’Euregio. Per l’assessore Alfreider questo rappresenta un segnale forte di collaborazione.
-
Settimana dedicata ai beni culturali, da tutelare e vivere
Dal 4 al 9 ottobre 2021 vari appuntamenti dedicati ai beni culturali e alla loro tutela. Il 9 ottobre visita pubblica ad Archivio e Palazzo Rottenbuch, dialogo con l’artista Manfred Alois Mayr.
-
Eliminazione barriere architettoniche grazie alle nuove tecnologie
L’Ufficio persone con disabilità ha realizzato una “Smart Home” senza barriere insieme alla cooperativa sociale “Indipendente L” e prosegue nella sensibilizzazione.