News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Accordo extraregionale sulla qualità dell’aria, via libera della giunta
La giunta provinciale, nel corso della sua ultima seduta, ha dato il via libera all’adesione della Provincia Autonoma di Bolzano ad un accordo con Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Friuli, Trentino e Canton Ticino per la prevenzione e la riduzione dell’inquinamento atmosferico.
-
Le regioni europee per il mantenimento di un ordinamento nel mercato ortofrutticolo
L’Alto Adige, assieme a molte altre regioni europee, è favorevole al mantenimento di uno specifico ordinamento per il mercato ortofrutticolo. Questa posizione è stata sottolineata ieri sera (martedì 21) a Bruxelles nel corso di un convengo sulla prevista riforma del settore.
-
Presentazione dei risultati dello studio di “Monitor“ sul settore tessile (30 novembre)
Sala stampa della Giunta provinciale, Palazzo Widmann, giovedì 30 novembre, alle ore 12,00.
-
"Compra un quadro": nuova campagna di promozione dell'Assessorato alla Cultura italiana
Parte questa settimana, come sottolinea l’assessore provinciale alla Cultura italiana Luigi Cigolla, e si sviluppa sino a metà dicembre l’iniziativa "Compra un quadro", la nuova campagna di promozione della Ripartizione Cultura italiana.
-
Durnwalder a colloquio con l'ad di Ferrovie italiane Moretti: contratti di servizio e nuovi interventi in Alto Adige
Nuovi lavori di adeguamento della linea ferroviaria della Pusteria e della Bolzano-Merano, il contratto di servizio concordato con la Provincia, i prossimi passi per l’areale di Bolzano: sono stati diversi i punti discussi nella tarda serata di ieri (22 novembe) a Roma dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con l’ad di Ferrovie italiane Mauro Moretti.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Durnwalder incontra il ministro Pecoraro Scanio: sostegno del Governo su asse del Brennero e misure antismog
Condivisione delle priorità fissate dal Governo in materia di mobilità e infrastrutture, impegno per accelerare la firma del decreto con le misure di limitazione del traffico da gennaio sulla A22: sono due delle assicurazioni avute oggi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nel colloquio a Roma con il ministro all’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio.

