News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Giunta: non si riunisce il 1° novembre. Chiusi gli uffici provinciali.
La Giunta provinciale non si riunisce martedì 1° novembre, festività di Ognissanti. Gli Uffici provinciali rimarranno chiusi il 31 ottobre ed il 1° novembre.
-
Interreg ed Euregio: promuovere lo sviluppo territoriale
Incontro dei consigli Interreg Wipptal, Terra Raetica, Dolomiti Live e Ripartizione Europa con la Segreteria generale dell’Euregio a Bolzano sul nuovo periodo del programma Interreg.
-
Tratta ferroviaria Merano-Tel: riprendono i lavori di costruzione
Proseguono i lavori sul tratto ferroviario Merano-Tel che sarà chiuso al pubblico fino all’estate del 2023. Verrà offerto un servizio sostitutivo agevolato.
-
La legge sull’invecchiamento attivo è realtà
Dopo la pubblicazione nel Bollettino ufficiale, entrerà in vigore domani la nuova legge provinciale 12/2022 "Promozione e sostegno dell’invecchiamento attivo".
-
Agenzia per le relazioni sindacali: candidature entro il 25 novembre
La nuova agenzia avrà il compito di rappresentare l’Amministrazione provinciale e gli enti pubblici da essa dipendenti in sede di contrattazione collettiva. Candidature entro il 25 novembre 2022.
-
33 hypercharger per l‘Alto Adige: offerta in tutta la provincia
Recentemente sono entrate in funzione 33 colonnine per la ricarica veloce delle auto elettriche. Sono già oltre 250 le stazioni di ricarica in Alto Adige con un totale di più di 500 punti di ricarica.
-
Il digitale alla Fiera d'Autunno: informazioni e SPID
Alla Fiera d’Autunno/Bio Life la Pubblica amministrazione darà risalto a digitalizzazione (presso lo stand "CIVIS e myCIVIS") e volontariato (Fiera del Volontariato). Incontro stampa il 3 novembre.
-
Laion: riaperta la strada provinciale S.P.145
Da oggi (27 ottobre) l’arteria è nuovamente agibile al traffico nel Comune di Laion, dopo i lavori messa in sicurezza e adeguamento.
-
Appiano, Naz-Sciaves e Marlengo: dialogo con Achammer e Schuler
Gli assessori Achammer e Schuler proseguono gli incontri di "Focus Economia 2022" nel mese di novembre per scambiare opinioni con imprenditori e cittadini.
-
Bacini montani: proseguono i lavori a Bressanone e Laion
Ieri (26 ottobre) l’assessore provinciale Arnold Schuler e il direttore della Protezione civile, Klaus Unterweger hanno svolto un sopralluogo nei due cantieri aperti a Bressanone e al Rio di Albions.