News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Disposizioni della legge di stabilità 2023 in vigore dal 1° gennaio
La legge di stabilità per il 2023 e il Bilancio per il triennio 2023-2025 della Provincia saranno pubblicati domani (29 dicembre) sul Bollettino ufficiale ed entrano in vigore dal 1° gennaio 2023.
-
Bonus bollette: sono oltre 12.700 le domande presentate
Il bonus di 500 euro può essere richiesto fino alla fine di marzo, online o tramite un Patronato. L’erogazione del contributo prevista per la metà del mese di gennaio.
-
Talenti altoatesini sul palco dell'European brass band championships
All’edizione 2023 in programma a maggio in Svezia sarà presente anche la Brass Band Giovanile Alto Adige. Una grande sfida per promuovere i talenti locali su un palcoscenico internazionale.
-
Parchi naturali: cinque strutture aprono per la stagione invernale
Da oggi (27 dicembre) riaprono al pubblico i Centri visite dei Parchi Naturali di San Vigilio di Marebbe, Funes, Dobbiaco e Campo Tures. Aperto tutto l’anno il Parco naturale Sciliar-Catinaccio.
-
Il presidente Kompatscher incontra Rizzo, capo di gabinetto di Nordio
Il 63enne magistrato originario di Bressanone è capo di gabinetto del Ministro della Giustizia: per il carcere di Bolzano nuovo incontro a febbraio, si è parlato della delega sulla Giustizia
-
Appuntamenti previsti per la settimana dal 26 al 31 dicembre 2022
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana.
-
In vigore le modifiche alla legge sull’edilizia abitativa
Le modifiche alla legge potranno, tra l’altro, semplificare il vincolo sociale, ridurre i punti necessari per la costruzione di una prima casa e promuovere forme innovative di cohousing
-
Il teatro delle marionette protagonista ai "Giovedì dell'Euregio"
Tutto esaurito ieri (22 dicembre) alla Casa della Pesa di Bolzano per il teatro di marionette "Holle und mehr" messo in scena dall’artista brunicense Gernot Nagelschmied.
-
Il 29 dicembre premiazione per i migliori studenti dell'Alto Adige
I diplomati a pieni voti delle scuole superiori, professionali e tecniche dell’Alto Adige saranno premiati dalla Provincia e dalla Fondazione Cassa di Risparmio in una serata-evento a Bolzano.
-
Fondo sociale Europeo Plus: avviata la Programmazione 2021-2027
Fondo sociale europeo: i risultati della Programmazione 2014 -2020 ed il 1° avviso FSE+ 2021 – 2027 per progetti formativi per persone non occupate.