News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Disabilità: prima visita in Alto Adige del Ministro Locatelli
Il Ministro per la Disabilità Alessandra Locatelli ha visitato a Bolzano un laboratorio protetto e una struttura residenziale. "In Alto Adige progetti innovativi e da valorizzare".
-
Appuntamenti per la settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio 2023
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana.
-
Contributi 2022 per i pendolari, domande da lunedì 30 gennaio
Chi per andare al lavoro lo scorso anno non ha potuto usufruire dei mezzi pubblici può chiedere un contributo per le spese sostenute. Le domande vanno presentate entro il 31 marzo.
-
Scuola italiana: le materie della Maturità
Rese note le materie degli esami di Maturità nelle scuole superiori per l’anno scolastico 2022/2023. In Alto Adige al via quasi 1.354 gli studenti delle scuole superiori in lingua italiana.
-
Atelier creativo per scuole dell'infanzia: inaugurazione il 4 febbraio
I bambini delle scuole dell’infanzia potranno sfruttare questo spazio al Centro giovanile Vintola per frequentare laboratori didattici. Sabato 4 febbraio inaugurazione con l’assessore Vettorato.
-
"Stop al Cyberbullismo": il 3 febbraio incontro al teatro Rainerum
All’evento, organizzato dalla Direzione istruzione e formazione italiana, saranno presenti esperti che andranno a relazionare a famiglie e ragazzi il fenomeno della violenza in rete.
-
Bookstart: letture e conferenza alla mostra del “Mondo dei libri” 2023
Il 31 gennaio e il 2 febbraio, alla mostra del “Mondo dei libri” saranno organizzati due eventi nell’ambito di "Bookstart - I bebè amano i libri" per la promozione della lettura tra i più giovani.
-
Sanità: fondi aggiuntivi per ampliamento ospedali della Val Pusteria
Per il potenziamento e il riammodernamento degli ospedali di Brunico e San Candido, la Giunta ha stanziato ulteriori 18,9 milioni di euro di fondi aggiuntivi, prelevati dal fondo di riserva.
-
Bostrico in Alto Adige: 300.000 euro dalla Provincia per una ricerca
L’Alto Adige combatte, a tutti i livelli, l’infestazione da bostrico. Uni BZ ed Eurac Research hanno presentato un progetto di ricerca che la Provincia finanzierà con 300.000 euro fino al 2025.
-
La Giunta si riunisce martedì 31 gennaio, conferenza stampa ore 12,30
Martedì 31 gennaio si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12,30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le decisioni dell’Esecutivo.