News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Direzione generale Azienda sanitaria: iscrizione a elenco provinciale
Fino al prossimo 30 agosto è possibile iscriversi all’elenco provinciale per i candidati idonei alla nomina a direttore generale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.
-
Lupi: approvato il regolamento di esecuzione della "legge sul lupo"
Via libera dalla Giunta provinciale al regolamento di esecuzione della "legge sul lupo". In vigore dal giorno della pubblicazione sul Bollettino della Regione.
-
In via Vittorio Veneto la Casa delle associazioni di lingua italiana
Dalla Giunta ok al programma planivolumetrico: l’edificio di via Vittorio Veneto a Bolzano verrà ristrutturato e destinato alle associazioni italiane. L’assessore Bessone: “Spazi per il volontariato”
-
Edilizia abitativa: la Giunta approva i regolamenti di esecuzione
Tre nuovi regolamenti di esecuzione disciplinano l’assegnazione degli alloggi IPES, del canone di locazione e delle case albergo. Introdotto anche il “canone di locazione sostenibile”.
-
„Æquitas“: un documento strategico per la parità di genere
Oggi la Giunta provinciale ha discusso del primo Piano d’azione per la parità di genere "Æquitas“. Il presidente Kompatscher "Vogliamo superare le discriminazioni".
-
La Giunta provinciale aumenta il programma di investimenti della Sta
Su proposta dell’assessore Alfreider, la Giunta provinciale ha aumentato oggi (8 agosto) il programma di investimenti 2023-2025 della Strutture Trasporto Alto Adige SpA di 25,9 milioni di euro.
-
Sanità: aggiornate le linee guida per le trattative contrattuali
Con l’approvazione delle linee guida per la contrattazione collettiva, la Giunta provinciale ha posto oggi le basi per le nuove trattative contrattuali nel settore sanitario.
-
Oggi seduta di Giunta, conferenza stampa alle 13
Come ogni martedì, anche oggi (8 agosto) è in programma la seduta della Giunta provinciale, la relativa conferenza stampa è in programma alle 13 (e non alle 12.30 come di consueto)
-
Nel catalogo collettivo dell'Alto Adige "myArgo" l'accesso al sapere
Accedere contemporaneamente a quattro milioni di "oggetti" analogici e digitali è oggi possibile grazie a "myArgo", il catalogo collettivo dell’Alto Adige. Disponibili libri, immagini e opere d’arte.
-
#Pionierismo: il #bilancio18_23 dell'assessore provinciale Achammer
A fine legislatura, l’assessore provinciale Philipp Achammer ha tracciato oggi il bilancio insieme ai dirigenti alla Scuola professionale provinciale per l’industria e l’artigianato di Bolzano.