News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Mobilità sostenibile: i Comuni rivestono un ruolo chiave
In un convegno organizzato da Sta - Strutture Trasporto Alto Adige Spa linee guida e provvedimenti nel settore della mobilità. L’assessore Alfreider: "Informazioni ed esempi virtuosi per i decisori".
-
La rete di Consigliere di amministrazione continua a crescere
20 partecipanti hanno completato con successo il corso per Consigliere di amministrazione. In occasione del 10° anniversario del programma di formazione, l’attenzione si è concentrata sul networking.
-
Centri di mediazione lavoro chiusi il 4 dicembre
I Centri di mediazione lavoro resteranno chiusi al pubblico il 4 dicembre a causa di un importante aggiornamento informatico.
-
Leggimi 2023, circa 3000 partecipanti al progetto di lettura estivo
Circa 3000 i partecipanti a Leggimi 2023, il progetto di lettura estivo promosso dalle Ripartizioni cultura italiana e cultura tedesca.
-
fit4digital: Intelligenza artificiale per la Pubblica amministrazione
Il focus della conferenza fit4digital di oggi era in quali ambiti la Pubblica amministrazione può utilizzare l’Intelligenza artificiale e dove sono i limiti.
-
IDM: bilancio preventivo per l'anno 2024 approvato con riserva
Provincia e Camera di Commercio hanno approvato il bilancio 2024 nei limiti delle disponibilità finanziarie della Provincia. La Camera di Commercio non prevede alcun finanziamento dell’IDM per il 2024
-
Biblioteca "Tessmann": il 4 dicembre i "Bagliori letterari d'Avvento"
Una serata speciale alla biblioteca provinciale "Tessmann". Gli autori Markus Fritz, Sigrid Klotz, Martin Pichler e Margot Schwienbacher daranno i loro consigli letterari in vista del Natale.
-
6 dicembre: presentazione Studio PISA e livelli di apprendimento
Il 6 dicembre verranno presentati i risultati dello studio PISA 2022 dell’OCSE e delle indagini sui livelli di apprendimento 2023 delle scuole di lingua tedesca.
-
Sopralluogo di Gullotta ad alcuni istituti scolastici di Merano
Il tour esplorativo del sovrintendente Vincenzo Gullotta nelle istituzioni scolastiche meranesi ha messo in evidenza la qualità e la diversità dell’offerta formativa.
-
Sasa Academy: programma di formazione retribuita dall'azienda
Da un anno Sasa S.p.a sta formando autonomamente gli autisti con un programma di formazione retribuito dall’azienda. L’obiettivo è quello di avvicinare le persone alla professione di autista.