News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Nel 2017 effettuate 1300 operazioni di protesi all'anca in Alto Adige
Presentato recentemente a Bari uno studio sulla protesi dell’anca nell’area Euregio elaborato dall’Osservatorio provinciale per la salute.
-
Scelta delle scuole superiori: porte aperte negli istituti
L’ufficio orientamento scolastico ha realizzato una brochure con la lista delle giornate delle porte aperte nelle scuole superiori.
-
Nuovo regolamento, il Centro Trevi sarà concesso gratuitamente
La Giunta provinciale ha approvato nuove regole per l’uso del Centro Trevi. La struttura sarà concessa gratuitamente alle associazioni.
-
EUSALP, Kompatscher all'assemblea generale il 20 novembre
Costruire assieme il futuro. Questo lo slogan del secondo forum annuale la strategia macroregionale alpina EUSALP. Il 20 e 21 novembre appuntamento a Innsbruck.
-
Bollettino valanghe dell'Euregio, il 19 novembre la presentazione
Alto Adige, Tirolo e Trentino lanciano il bollettino valanghe transnazionale e multilingue frutto del progetto Interreg Albina. il 19 novembre la presentazione.
-
Kompatscher a Bruxelles, venerdì 16 novembre incontro con Juncker
Finanziamento di progetti transfrontalieri, politiche alimentari sostenibili, fondi strutturali. Venerdì 16 novembre Kompatscher a Bruxelles incontra Juncker.
-
Pensplan Invest diventa società in house e cambia nome
Ok alla trasformazione in società pubblica di Pensplan Invest. Pro Euregio SGR si occuperà del finanziamento dei progetti di sviluppo economico della Provincia.
-
M come mobilità, nuovo marchio per il trasporto pubblico in Alto Adige
Un marchio unico in grado di identificare l’offerta di trasporto pubblico in Alto Adige. Arriva M - altoadigemobilità, sarà garanzia di sostenibilità.
-
Film in Alto Adige, finanziati 7 progetti
Terzo call per il finanziamento di film. Oltre 1 milione per 7 produzioni, con l’effetto Alto Adige ritorno da 1.600.000 euro. Ampio spazio ad artisti locali.
-
BrennerCorridor, via libera a costituzione e Statuto
Approvati gli schemi di atto costitutivo e statuto di BrennerCorridor, la società inhouse a capitale interamente pubblico che gestirà la concessione A22.