News / Archivio

News

La gamification entra in classe: presentazione il 5 febbraio

Il Polo Economico Battisti ospita dal 4 al 6 febbraio la prima edizione a livello nazionale del PlayStorm Bolzano. Presentazione il 5 febbraio alle 8.

BOLZANO (USP). Può il gioco diventare uno strumento serio ed efficace per migliorare l’apprendimento, la motivazione e l’inclusione degli studenti? La risposta, oggi, è sì.  Negli ultimi anni la gamification, ovvero l’applicazione di meccaniche di gioco in contesti educativi, si sta affermando come una delle metodologie didattiche più innovative e promettenti. Di questo e di temi affini si parlerà dal 4 al 6 febbraio presso il Polo Economico Battisti di Bolzano, che ospiterà la prima edizione a livello nazionale del PlayStorm Bolzano. L’iniziativa è organizzata dal personale dell’IISS Battisti, da docenti e ricercatori INDIRE, del CNR e dalla Direzione Istruzione e Formazione italiana. In particolare,

giovedì 5 febbraio, 

alle ore 8, 

presso l'IISS C. Battisti, in via Cadorna 16, a Bolzano,

è prevista la presentazione ufficiale della manifestazione, con i saluti istituzionali del vicepresidente della Provincia e assessore all’Istruzione italiana Marco Galateo e del sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta. Le rappresentanti ed i rappresentanti dei media sono cordialmente invitati.

red

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap