News / Archivio

News

Centri visite dei Parchi naturali: vivere la natura in pieno inverno

Cinque dei sette Centri visite dei Parchi naturali dell’Alto Adige aperti anche in inverno. Interessanti mostre temporanee.

BOLZANO (USP). Dal 2 gennaio cinque dei sette Centri visite dei Parchi naturali altoatesini hanno aperto le loro porte per la stagione invernale.

I Centri visite Sciliar-Catinaccio, Puez-Odle, Fanes-Senes-Braies, Tre Cime e Vedrette di Ries-Aurina offrono, oltre alle mostre permanenti interattive, diverse mostre temporanee e un ricco programma di attività per i visitatori. Per i bambini appassionati di natura sono previsti laboratori didattici.

Nel Centro visite del Parco naturale Sciliar-Catinaccio a Siusi è in corso la mostra temporanea "Il lupo è tornato - Una mostra umana" sul ritorno del lupo e sulle diverse esperienze delle persone nel rapportarsi con questo animale.

Nel Centro visite del Parco naturale Puez-Odle a Santa Maddalena di Funes, la nuova mostra temporanea “Eredità senza tempo” con fotografie storiche di Peter Schatzer e nuovi scatti della destinazione Odles Slow Dolomites.

Nel Centro visite del Parco naturale Fanes-Senes-Braies a San Vigilio di Marebbe, la mostra speciale “Caldera - All'ombra del supervulcano” regala momenti emozionanti.

Nel Centro visite del Parco naturale Tre Cime a Dobbiaco è in corso la mostra temporanea "Il cervo nobile - un maratoneta dai sensi molto sviluppati".

Infine, il Centro visite del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina a Campo Tures porta un tocco di colore all'inverno con la nuova mostra temporanea “Fiori - Prati - Vita”.

I Centri visite dei Parchi naturali sono aperti dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 17.30), mentre nei giorni festivi rimangono chiusi. L'ingresso è gratuito. Ulteriori informazioni: https://parchi-naturali.provincia.bz.it/it/centri-visite-e-info-parco.

mpi/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap