News / Archivio

News

Val di Riga, progressi nei lavori e miglioramenti per il traffico

Martedì 23 dicembre eliminata la rotatoria Ladestatt. L'assessore provinciale Alfreider: “Abbiamo fatto tutto il possibile per dare un po' di respiro alla popolazione prima di Natale”.

NAZ-SCIAVES (USP). Con l'eliminazione della rotatoria Ladestatt a Sciaves, si compie un progresso significativo ai lavori in Val di Riga. In questo modo viene eliminato uno dei punti finora più critici per il flusso del traffico e si ottiene un notevole alleggerimento, soprattutto nelle ore di punta.

Grazie alla nuova gestione del traffico, la viabilità sarà più scorrevole. Entro il mese di gennaio sarà inoltre aperta la rampa, un altro passo importante per migliorare la distribuzione del traffico e completare ulteriormente l'intero sistema della variante della Val di Riga.

A questo proposito, l’assessore provinciale alla Mobilità e alle Infrastrutture Daniel Alfreider sottolinea: "Per noi era importante creare un alleggerimento concreto prima delle festività natalizie e allo stesso tempo continuare a lavorare con coerenza secondo il calendario previsto. So quanto siano state stressanti le ultime settimane per molti: per i pendolari, per le famiglie e per tutti coloro che ogni giorno rimanevano bloccati nel traffico".

Gli effetti tecnici delle misure sono definiti chiaramente ed efficaci a lungo termine, come spiega il direttore del Dipartimento Infrastrutture e Mobilità, Martin Vallazza: “Con l'eliminazione della rotatoria vengono risolte le principali criticità. In combinazione con l'ampliamento del collo di bottiglia, la capacità di transito aumenta notevolmente, garantendo un flusso di traffico più stabile e prevedibile, soprattutto nelle ore di punta”.

I progressi dei lavori in Val di Riga sono già evidenti nella vita quotidiana. I lavori procedono rapidamente, il progetto rimane in linea con gli obiettivi e viene portato avanti con grande impegno da parte delle maestranze, anche 24 ore su 24.

gm

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap