News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
La Scuola Einaudi forma nuovi montatori industriali
Il corso formativo ha permesso ai partecipanti di acquisire le competenze per ottenere un’autonomia tecnica nel settore del montaggio industriale. Galateo: "Un valido esempio di formazione continua".
BOLZANO (USP). È terminato nei giorni scorsi il corso di formazione per montatore Industriale, organizzato dalla Scuola Professionale per l’Industria e l’Artigianato “Luigi Einaudi” di Bolzano. Dipendenti delle aziende Leitner, Prinoth e Demaclenko hanno partecipato al corso, il cui obiettivo principale era fornire ai partecipanti le competenze tecniche di base utili per ottenere un’autonomia tecnica nel settore del montaggio industriale.
“La Scuola Professionale Einaudi è sempre orgogliosa di contribuire alla formazione del personale delle realtà industriali locali, rafforzando il legame tra il mondo della formazione e il tessuto produttivo” ha dichiarato il direttore Franco Ramaroli, in occasione della consegna degli attestati di frequenza. Le attività si sono svolte nei laboratori meccanici e nelle aule didattiche della Scuola Einaudi. "Un istituto all'avanguardia, i cui laboratori e strumentazioni permettono di preparare gli studenti all'attività professionale con competenza, ma consentono anche di realizzare iniziative di formazione continua apprezzate dalle aziende”, sottolinea il vicepresidente Marco Galateo.
"La Direzione provinciale della formazione professionale, attraverso le azioni formative promosse dalle scuole professionali nei diversi settori, contribuisce alla crescita e all'aggiornamento continuo dei lavoratori a beneficio del sistema produttivo provinciale”, conclude il direttore della Formazione professionale in lingua italiana Giuseppe Delpero.
tl