News / Archivio

News

Euregio in tavola: il 7 maggio serata di gala

Evento celebrativo del progetto video culinario della Presidenza altoatesina dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino con le tre associazioni dei cuochi. Invito ai media, accrediti entro il 24 aprile.

BOLZANO (USP). Tre associazioni dei cuochi, quattro stagioni, dodici ricette: sono questi gli ingredienti del progetto della Presidenza altoatesina “Euregio in tavola”. Il roadtrip culinario è in onda da febbraio, viene regolarmente trasmesso dalle emittenti televisive e radiofoniche del Tirolo, dell'Alto Adige e del Trentino e può essere visualizzato integralmente sul sito web dell'Euregio.

L'obiettivo del progetto video è anche quello di riunire le tre associazioni dei cuochi non solo per mettere nel piatto la ricca tradizione culinaria dei territori dell'Euregio, ma anche per portarla debitamente davanti al sipario e rendere così tangibile l'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

L'evento celebrativo con il Presidente dell'Euregio e della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, nonché quello della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, e l'ex capitano del Tirolo Günther Platter viene organizzato proprio per questo scopo

mercoledì 7 maggio 2025

dalle ore 17.30

alla Fiera Bolzano, H1 Eventspace,

a Bolzano, in piazza Fiera 1.

L’Euregio vi invita i rappresentanti della scena culinaria e gli amanti della ricca cucina di Tirolo, Alto Adige e Trentino. Durante la serata, moderata da Karin Gschnitzer, e che terminerà alle 21.30 circa, saranno presentati gli obiettivi di “Euregio in tavola” con interviste ai presidenti delle associazioni dei cuochi Patrick Jageregger (Alto Adige), Stefano Goller (Trentino) e Philipp Stohner (Tirolo) e agli chef di “Euregio in tavola” Tina Marcelli, Giulia Segna e Madlen Hackl. Contestualmente fino alla stessa ora saranno serviti anche i piatti.

I media sono cordialmente invitati, accrediti entro il 24 aprile

Anche i rappresentanti dei media dei tre territori sono invitati a partecipare e a raccontare l'evento. A causa della limitata disponibilità di posti, i media sono pregati di accreditarsi entro giovedì 24 aprile alle ore 12.00 via e-mail (guido.steinegger@euregio.info) indicando i seguenti dati per ogni singola persona presente: testata, nome e cognome, funzione.

Informazioni sul progetto e sulle puntate andate finora in onda sono disponibili sul sito web dell'Euregio alla voce "Euregio in tavola".

gst/ac

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap