News / Archivio

News

11 aprile: flash mob dell'Equal Pay Day in piazza Walther a Bolzano

La Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne organizza l'Equal Pay Day: flash mob a Bolzano e stand informativi in tutto l'Alto Adige.

BOLZANO (USP). Venerdì 11 aprile si celebrerà in Alto Adige l'Equal Pay Day. Questa giornata di azione richiama l'attenzione sul fatto che le donne continuano a guadagnare meno degli uomini in posizioni analoghe e con una formazione analoga. In Alto Adige, questo divario retributivo, noto anche come gender pay gap, è pari al 17,3 per cento (leggi il comunicato dell’USP).

La Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne e 66 organizzazioni partner chiedono di “Porre fine alla discriminazione salariale, creare uguaglianza!”. Lo faranno anche con un flash mob che si svolgerà

venerdì 11 aprile,

alle ore 10,

in piazza Walther, a Bolzano

e proseguirà poi nel centro della città. Verrà distribuito materiale informativo e verranno evidenziati vari temi come il divario retributivo tra i sessi, il tetto di cristallo nelle posizioni dirigenziali e la povertà femminile in età avanzata.

Le informazioni saranno disponibili anche presso un totale di 51 stand delle organizzazioni partner dell'Equal Pay Day. I dettagli sono riportati nell'allegato.

ck/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap