News / Archivio

News

Martedì dell‘Euregio: il 25 febbraio focus sulle transizioni giovanili

Un progetto Euregio evidenzia le sfide che i giovani si trovano ad affrontare nel passaggio da un ciclo d’istruzione al mondo del lavoro. I primi risultati del progetto saranno presentati a Trento.

TRENTO (USP). Il progetto Euregio "Transizioni: il mondo giovanile tra transizioni, sfide e opportunità" ha un duplice obiettivo: in primo luogo, mira ad analizzare e potenziare le transizioni dei giovani dal primo ciclo di istruzione fino all‘inserimento nel mondo del lavoro e, in secondo luogo, a sostenere le amministrazioni locali nell'attuazione di politiche efficaci. Al sondaggio hanno partecipato circa 12.000 ragazzi e ragazze da Tirolo, Alto Adige e Trentino.

Durante il prossimo Martedì dell‘Euregio, che si terrà

martedì 25 febbraio, dalle 11.00 alle 15.30,

nell’Ufficio Euregio di Informazione e Coordinamento, 

a Casa Moggioli, in via Grazioli 25,  a Trento

saranno presentati, e successivamente discussi in una tavola rotonda, i risultati del progetto. Al centro il tema della consulenza professionale e dell’orientamento sui possibili percorsi di carriera per gli studenti e le studentesse, nonché la possibile implementazione dei risultati del progetto. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. 

Iscrizioni: entro lunedì 24 febbraio al seguente link.

Informazioni: Casa Moggioli, Ufficio Euregio di Informazione e Coordinamento, via Grazioli 25, Trento, tel: +39 0461 493428.

Allegato: programma dell’evento.

red

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap