News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
#1: la Giunta provinciale è in carica da un anno
Appuntamento congiunto con i media il 28 gennaio, dal 30 gennaio colloqui con "tandem" di assessori in una chiave tematica.
BOLZANO (USP). Il 1° febbraio 2024 il Consiglio provinciale dell'Alto Adige ha eletto la Giunta provinciale composta dal presidente Arno Kompatscher, dalla vicepresidente Rosmarie Pamer, dai vicepresidenti Marco Galateo e Daniel Alfreider e dagli assessori provinciali Philipp Achammer, Magdalena Amhof, Christian Bianchi, Peter Brunner, Ulli Mair, Hubert Messner e Luis Walcher. Da quasi un anno gli undici membri della Giunta sono impegnati nell'attuazione del vasto programma di governo.
A un anno dall'insediamento, ci si concentra su ciò che a volte si perde negli affari quotidiani: i loro Dipartimenti stanno collaborando su diversi punti chiave. Le sfide relative all'alleggerimento degli oneri/alla sostenibilità, alla sicurezza o alla sostenibilità/innovazione determinano quotidianamente il programma di lavoro.
In un appuntamento con i media congiunto in programma
martedì 28 gennaio,
alle ore 11.00,
nella sala Giunta di Palazzo Widmann,
in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano
gli undici componenti della Giunta forniranno una panoramica di ciò che è stato importante per loro negli ultimi mesi e di ciò che è già stato affrontato e realizzato.
Nelle settimane successive, faranno il punto su ciò che li aspetta nei prossimi mesi e anni di lavoro. A coppie, gli assessori provinciali presenteranno le loro priorità per l'attuazione del programma di Governo, alcune delle quali sono state affrontate insieme. A incontrare i rappresentanti dei media saranno i seguenti "tandem":
l'assessora provinciale Rosmarie Pamer e l'assessore provinciale Hubert Messner il 30 gennaio;
l'assessore provinciale Philipp Achammer e l'assessora provinciale Magdalena Amhof il 3 febbraio;
l'assessore provinciale Daniel Alfreider e l'assessore provinciale Christian Bianchi il 7 febbraio;
l'assessore provinciale Peter Brunner e l'assessora provinciale Ulli Mair il 10 febbraio,
l'assessore provinciale Marco Galateo e l'assessore provinciale Luis Walcher il 17 febbraio;
il presidente Arno Kompatscher il 21 febbraio.
Il luogo e l'ora esatti saranno comunicati con inviti separati.
ck/mdg