News / Archivio

News

Mobilità: avanzano i lavori a Tel e Parcines

Procedono senza sosta gli interventi previsti per il sottopassaggio ciclopedonale di Tel e all'incrocio stradale Tel/Parcines. L'assessore Alfreider: "Lavori frutto di un'ottima sinergia"

PARCINES (USP). In questi giorni sono in corso due importanti lavori infrastrutturali per migliorare la sicurezza stradale a Parcines. Gli interventi riguardano la costruzione del sottopassaggio ciclopedonale nei pressi di Tel, nel Comune di Parcines, e la riprogettazione dell'incrocio Tel/Parcines. L'assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider e il sindaco Alois Forcher hanno visitato nei giorni scorsi i due cantieri, insieme ai tecnici e alle imprese edili che stanno eseguendo i lavori.

“Come promesso, abbiamo iniziato i lavori dopo la stagione del raccolto per ridurre al minimo i disagi al traffico. I progressi fatti finora dimostrano che l'organizzazione e la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti stanno funzionando”, afferma soddisfatto Alfreider. “I lavori sono un passo importante per la sicurezza stradale a Parcines”, ha sottolineato il sindaco Alois Forcher.

Sottopassaggio ciclopedonale di Tel

Prima di Natale è stata posata la soletta di scorrimento per il sottopassaggio ciclopedonale, su cui verrà costruita la struttura a scorrimento. “Dopo le vacanze, i lavori principali potranno essere portati avanti rapidamente”, afferma Johannes Strimmer, direttore dell'Ufficio tecnico strade ovest. Il nuovo sottopassaggio consentirà a ciclisti e pedoni di attraversare in sicurezza la trafficata strada statale della Val Venosta (SS 38)

Miglioramento dell'incrocio Tell/Parcines

Nei giorni scorsi è stata istituita una deviazione temporanea sul lato a monte della strada statale della Val Venosta (SS 38) per i lavori di costruzione dell'incrocio di Tel. A partire dalla metà di gennaio, il traffico sarà veicolato su questa deviazione per consentire il proseguimento dei lavori, senza interruzioni, del nuovo svincolo. Questo intervento ha lo scopo di rendere l'incrocio più chiaro e sicuro per tutti gli utenti della strada.

san/tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap