News / Archivio

News

C0,0L 2025: presentazione campagna l'8 gennaio

Appello delle Istituzioni a un gennaio senza l'uso di bevande alcoliche

BOLZANO (USP). La nuova edizione della campagna di prevenzione dall'alcol a livello provinciale viene lanciata in questi giorni. Sarà presentata al pubblico l'8 gennaio. L'inizio dell'anno segna anche l'inizio del CO,OL 2025 - Dry January Challenge.

L'iniziativa invita le persone a rinunciare all'alcol per 30 giorni e a sperimentare gli effetti positivi di una pausa dalle bevande alcoliche. L'obiettivo è quello di motivare le persone di tutte le età a riconsiderare il loro comportamento nel bere. La campagna, lanciata originariamente nel Regno Unito, ha poi incontrato il favore di molti altri Paesi. È promossa dalla Provincia autonoma di Bolzano, dall'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige ed è attuata dal Forum Prevenzione. Collaborano al progetto HGV e KVW.

La campagna verrà presentata in una conferenza stampa 

mercoledì 8 gennaio 2025,

dalle ore 10.30,

nella sala stampa di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.

Interverranno l'assessore alla Prevenzione sanitaria e salute Hubert Messner, il direttore sanitario Josef Widmann, la responsabile dell'HGV Bettina Schmid, la primaria del Servizio per le dipendenze di Bolzano Bettina Meraner e il direttore del Forum prevenzione Peter Koler.

red

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap