News / Archivio

News

16 dicembre: al Trevi i vincitori del Premio Claudia Augusta 2024

Al Centro Trevi il vicepresidente Marco Galateo consegnerà i premi ai migliori lavori accademici su tematiche legate all'Alto Adige. Giovedì 12 e venerdì 13 dicembre doppio appuntamento musicale.

BOLZANO (USP). L’iniziativa, ormai tradizione consolidata, nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la documentazione in lingua italiana legata al territorio altoatesino. Negli anni, grazie al Premio Claudia Augusta, il patrimonio dell'omonima Biblioteca provinciale è cresciuto notevolmente, così come la curiosità di chi desidera approfondire la storia e la cultura della provincia di Bolzano.

L’edizione 2024 vedrà la premiazione di 32 neolaureate e neolaureati che hanno discusso tesi su tematiche di particolare rilevanza per l’Alto Adige. I lavori premiati spaziano in diverse discipline, tra cui giurisprudenza, architettura, linguistica, ingegneria, arte, storia, economia e politica, tutte connesse al territorio altoatesino. 

Il vicepresidente e assessore alla Cultura italiana, Marco Galateo premierà le vincitrici e i vincitori nel corso di una cerimonia in programma 

lunedì 16 dicembre, alle ore 17.30

al Centro Trevi-TreviLab, a Bolzano, via dei Cappuccini 28.

Saranno presenti Valeria Trevisan, direttrice della Biblioteca provinciale Claudia Augusta, e Alessandra Tortosa, programmista regista di Rai Alto Adige. La cerimonia sarà allietata dall'accompagnamento musicale delle allieve e degli allievi della Scuola di musica “Antonio Vivaldi” di Bolzano.

Giovedì 12 e venerdì 13 dicembre, alle ore 17,  è in programma "Aspettando il Premio Claudia Augusta 2024", un saggio delle classi di canto moderno e tastiera della Scuola di musica “Antonio Vivaldi” di Bolzano, diretto da Roberta Carlini e Frediano Delladio.

tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap