News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Formazione continua: pronta l'offerta di corsi per il 2025
Pubblicate le brochure con l'offerta dei corsi di formazione continua in lingua italiana per l'anno 2025 promossi dalle Scuole professionali.
BOLZANO (USP). Il catalogo dei corsi di formazione continua sul lavoro rappresenta da molti anni uno strumento familiare per tutti coloro che desiderano trovare proposte di aggiornamento, specializzazione e qualificazione allineate con le più attuali esigenze del mercato del lavoro. La ricca offerta formativa che ne risulta contiene proposte calibrate sulle competenze richieste alle principali figure professionali presenti in Provincia di Bolzano. Obiettivo della sinergia tra Direzione provinciale della Formazione professionale e Scuole professionali in lingua italiana della Provincia di Bolzano è rafforzare il lavoro di rete con imprese, parti sociali, istituzioni pubbliche e private del territorio mantenendo i livelli di eccellenza del mercato del lavoro locale.
“L'apprendimento non si esaurisce mai e si manifesta in molteplici forme", sottolinea il vicepresidente Marco Galateo. "Crediamo fermamente nell'importanza di un approccio che consenta a ciascuno di noi di crescere, aggiornarsi e innovarsi in base alle esigenze del mondo del lavoro. Uno dei punti programmatici di coalizione ai quali tengo molto è proprio quello di investire nei percorsi per le scuole professionali e in un crescente coinvolgimento con il mondo del lavoro. Il catalogo dei corsi di formazione continua sul lavoro rappresenta esattamente questo: un invito a crescere professionalmente e in qualità.”, sottolinea l'assessore provinciale all'Istruzione e alla Formazione in lingua italiana.
L'offerta completa è raccolta in sei brochure è scaricabile in forma digitale nella pagina web della Formazione professionale italiana.
Per informazioni:
Centro di coordinamento Formazione continua sul lavoro e orientamento professionale
Via S. Geltrude, 3 - Bolzano.
Telefono: 0471 414452; e-mail: formazione.continua@provincia.bz.it.
tl